pubb

21 luglio 2010

Centrino a punto filet

Eccolo terminato il centro commissionatomi da mia madre per il mobile della camera da letto.
Ho utilizzato del cotone n. 8 e un uncinetto 1,25.




Erano anni che non lavoravo questo punto; il disegno non è certo tra i più complicati ma a me sembra carino nella sua semplicità non trovate?






 


Ecco lo schema:



 



Per il bordino ho lavorato 2 maglie alte doppie aperte in un archetto, ho saltato l'archetto successivo, 2 maglie alte doppie in quello seguente e ho chiuso le 4 maglie alte doppie insieme con una gettata, 7 catenelle e ancora 2 maglie alte doppie nello stesso archetto. Nei quattro angoli lavorare 2 maglie alte doppie chiuse in unavolta e 7 catenelle per 3 volte.








Alla prossima.


1 commento:

  1. Veramente carino e ben fatto e perfetto su di un mobile magari antico.Brava!
    Ciao e buongiorno.

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita

Related Posts with Thumbnails